Ho incontrato varie persone che mi hanno chiesto del libro sulla camminata lungo la Piave. Mi sono allora rimboccato le maniche, ho cominciato a scrivere e ho focalizzato come vorrei fosse strutturato. La mia idea è di scrivere un piccolo saggio/premessa sulle motivazioni di questo viaggio usando la tecnica del flusso di coscienza, una specie di monologo interiore sul "perchè", poi passare al resoconto dei nove giorni + uno di ritorno e infine allegare anche i post del blog per chi non ha avuto occasione di leggerli. Dovrebbe venir fuori un bel lavoro. Un'altra cosa... ci ho pensato molto e, a meno di cambiamenti improvvisi, penso mi auto-finanzierò il libro, sperando poi di recuperare le spese presentandolo in più luoghi possibili e magari vendendone qualche copia via internet. Tanti hanno mostrato interesse per la nostra iniziativa e questo mi fa ben sperare. Margherita si metterà al lavoro sulla copertina e, quando i testi saranno conclusi, anche sull'impaginazione.
Per inizio primavera spero che il libro sia pronto, in maniera da poterlo presentare il più possibile prima dell'estate.
Artigianalmente farò anche dei cd-rom con una selezione delle foto più belle fatte lungo la strada da dare a tutti coloro che acquisteranno il libro.