venerdì 26 novembre 2010

Il libro


Ho incontrato varie persone che mi hanno chiesto del libro sulla camminata lungo la Piave. Mi sono allora rimboccato le maniche, ho cominciato a scrivere e ho focalizzato come vorrei fosse strutturato. La mia idea è di scrivere un piccolo saggio/premessa sulle motivazioni di questo viaggio usando la tecnica del flusso di coscienza, una specie di monologo interiore sul "perchè", poi passare al resoconto dei nove giorni + uno di ritorno e infine allegare anche i post del blog per chi non ha avuto occasione di leggerli. Dovrebbe venir fuori un bel lavoro. Un'altra cosa... ci ho pensato molto e, a meno di cambiamenti improvvisi, penso mi auto-finanzierò il libro, sperando poi di recuperare le spese presentandolo in più luoghi possibili e magari vendendone qualche copia via internet. Tanti hanno mostrato interesse per la nostra iniziativa e questo mi fa ben sperare. Margherita si metterà al lavoro sulla copertina e, quando i testi saranno conclusi, anche sull'impaginazione.
Per inizio primavera spero che il libro sia pronto, in maniera da poterlo presentare il più possibile prima dell'estate.
Artigianalmente farò anche dei cd-rom con una selezione delle foto più belle fatte lungo la strada da dare a tutti coloro che acquisteranno il libro.

1 commento:

  1. Bene Edoardo finalmente ti sei deciso, ti aspetta quindi un lungo inverno di scrittura e ricordi, il risveglio a primaverà sarà sicuramente interessante. Anche l'idea di autofinanziarti mi sembra ottima, ho appena fatto una serata sabato scorso dove l'ideatrice ha fatto la stessa cosa con un libro sulla memoria dei ricordi della nonna in tempo di guerra, risultato ottima serata con un bel pubblico e con una discreta vendita di libri (tra l'altro curata da mia figlia. In bocca al lupo quindi e ricordati di inserire Zenson come una delle prime tappe. Un caro saluto Romana

    RispondiElimina