sabato 14 maggio 2016
Curiosità su "Massimo Volume" pt 2 e altre storie
Devo prima di tutto ringraziare coloro che stanno facendo sì che "Massimo Volume" possa avere presto una ristampa. Per la presentazione di giugno (a breve daremo la data definitiva) c'è una buona possibilità che ci siano le nuove copie del libro. Non è carino presentarlo senza avere neanche una copia! Grazie davvero di cuore.
Come potete vedere dalle foto, benchè ancora alle prese con "Massimo Volume", ci abbiamo preso gusto e stiamo lavorando al diario di viaggio della camminata lungo il Piave. Il testo è bene o male concluso ed è "in mano" a due amici che lo stanno leggendo in anteprima per un primo feedback.
L'idea è sempre quella di un'auto-pubblicazione con Lallo Libri, a meno che non capiti qualche bella occasione. Staremo a vedere. Intanto di sicuro c'è che ci sarà una parte fotografica (quasi sicuramente un'appendice in centro al libro o alla fine) e, con grande piacere, l'introduzione sarà fatta da un affermato scrittore, ottimo conoscitore del Piave. Non ne svelo ancora il nome.
Tornando a "Massimo Volume", alla fine c'è un'anticipazione di un lavoro futuro, una serie di piccoli racconti dedicati ai viaggi fatti in questi anni. Piccoli incontri o situazioni vissute in Siria, Giordania, Sudafrica, Marocco, Turchia, Portogallo, Londra, durante i cammini e le ciclabili varie percorse. Un omaggio bello e buono a quella palestra di vita che è il viaggio. Uscita prevista primavera 2017.
Quello inserito in "Massimo Volume" è un frammento del Marocco, uno spostamento con quel mezzo importante per fare conoscenze e vedere il territorio che è il treno. Spero vi piaccia.
Sani.
-------------------------------------
LalloLibri è un progetto nato in casa Frassetto-Baccega. "Massimo Volume" è il suo primo libro, ma ne immagina già molti altri. Il libro è stato autoprodotto e stampato in edizione limitata di 150 copie.
Dove si trova:
Altromercato Store
via M. Grimaldi Prati 2, Treviso
Fiera 4 Passi - 21/22 maggio - 28/29 maggio
Parco Sant'Artemio, Treviso
Edicola Puntoacapo
Via San Pio X, 10 - Spresiano (vicino alla scuola primaria “Italo Calvino”)
Edicola Karma
Via G. Tiepolo, 2/4 - Spresiano (all'interno del centro commerciale “Plavis”)
Cartolibreria Spresiano
Piazza Luciano Rigo, 9 - Spresiano (a fianco del municipio)
Libreria Lovat
Via Isaak Newton, 13 - Villorba
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento