giovedì 11 agosto 2016

Potevo non esserci?



Quest'anno gli organizzatori della II edizione del "Premio Segafredo Zanetti - città di Asolo" hanno coinvolto il circuito delle biblioteche venete nella giuria popolare. Tale giuria, composta da rappresentanti delle biblioteche del circuito regionale e da un gruppo di abitanti di Asolo, dovrà votare quell'opera di narrativa italiana ritenuta più adatta, tra le sei selezionate, e di cui sopra potete vedere le copertine, ad una trasposizione in linguaggio cinematografico.
Potevo non provare anche questa esperienza e rappresentare così la biblioteca di Spresiano? Certo che no. Con il solito spirito che vale la pena sfruttare le occasioni che si presentano e che sembrano interessanti, ho comunicato la mia disponibilità a partecipare e mi sono buttato a capofitto nella lettura di questi libri. Finora ne ho finiti quattro. Le copertine sono nell'ordine in cui mi sono prefissato di leggerli.
Finora libri che consiglio, ognuno con una storia particolare che lascia spunti di riflessione. Non sarà un voto facile.

Per info riguardo al premio:
http://www.festivaldelviaggiatore.com/it/premio/

Nessun commento:

Posta un commento